GENIUS CONTRO IL COVID-19

Dalla doppia azione di due note tecnologie, basate sull’emissione di ozono e utilizzo di radiazioni UVC, nasce OZOVID, un dispositivo di sicurezza personale, adatto alla sanificazione e sterilizzazione ambientale e strumentale, con capacità di eliminazione del 99,9% di tutti i ceppi virali e batterici. Il sistema, facilmente trasportabile, ha la capacità di generare notevoli quantità di Ozono ed è adatto a ogni tipo di ambiente:
  •  Aeroporti
  •  Ospedali
  •  Mezzi di soccorso operativi
  •  Ministeri
  •  Caserme
  •  Case di riposo
  •  Centri direzionali
  •  Centri commerciali
  •  Catene distributive
  •  Attività commerciali
  • Abitazioni civili
OZOVID è una macchina per la produzione di ozono per ambienti interni. Il generatore di ozono è progettato per:
  1. Rimuovere batteri, virus, formaldeide, benzene, toluene, inquinamento da metalli pesanti ecc.
  2. Rimuovere odore di fumo, odore di animali, muffe ecc.
La sanificazione degli spazi nei quali viviamo è un piccolo passo che tutti possiamo fare per combattere il Covid-19. Ricordiamo che è possibile usufruire del “Bonus Sanificazione”, introdotto nel D.L. 18/2020 Cura Italia, pari al 60 % delle spese sostenute nel 2020.

OZOVID - Dispositivo di sanificazione e sterilizzazione

La tecnologia sviluppata si fonda sul principio di associazione combinata dei due effetti (Ozono +UVC). Il sistema, facilmente trasportabile, ha la capacità di generare grandi campi elettrici, stabili e controllati in assoluta sicurezza, tali da generare notevoli quantità di ozono. L’apparato è provvisto di un misuratore di flusso e controllo ozono, un rilevatore di temperatura (per la sicurezza sistema), un connettore (per inserimento sistema UVC Led).

NON E’ NECESSARIO UTILIZZARE SOSTANZE CHIMICHE. Il sistema, utilizza SOLO l’aria immessa dall’ambiente esterno tramite una ventola munita con sistemi di filtraggio.

Per garantire una ulteriore sterilizzazione di setti interni dell’apparato, è stata prevista una fase di sterilizzazione con utilizzo di radiazioni UVC.

L’OZONO (O3)

L’ozono espleta un’efficace azione antimicotica e battericida. Diversamente dai sistemi di disinfezione convenzionale, il gas riesce a raggiungere facilmente tutte le superfici, anche le più recondite, per una potente e duratura sanificazione dell’ambiente.

L’OZONO è in grado di svolgere diverse attività biologiche e ciò ne spiega l’impiego in medicina umana e veterinaria. L’ozono è un potente ossidante, ha attività antibatterica ed è in grado di potenziare le difese organiche aspecifiche della pelle, inoltre è in grado di inibire la crescita e la proliferazione dei dermatofiti in corso di dermatite micotica.

 

L’ OZONO È STATO RICONOSCIUTO DAL MINISTERO DELLA SALUTE (PROTOCOLLO N. 24482 DEL 31 LUGLIO 1996) PRESIDIO NATURALE PER LA STERILIZZAZIONE DEGLI AMBIENTI CONTAMINATI DA BATTERI, VIRUS, SPORE ECC. E INFESTATI DA ACARI, INSETTI, ECC UTILIZZABILE IN AMBIENTI OSPEDALIERI, CIVILI ED INDUSTRIALI, SI ANDRANNO AD ELIMINARE QUASI TUTTI I BATTERI CONOSCIUTI PRESENTI NELLE SUPERFICI, DI DIMENSIONI FINO A 130/160 NM CON POCHI MINUTI DI ATTIVITA’.

LE RADIAZIONI UVC

Le radiazioni UvC sono utilizzate per decontaminare le apparecchiature chirurgiche, sterilizzare acqua potabile e inquinata, con particolari applicazioni nella sanificazione anche dell’aria.

Gli studi effettuati evidenziano che la radiazione UVC è altamente efficace nell’uccidere batteri e virus distruggendo i legami molecolari che tengono insieme il loro DNA.

Dopo la disinfezione, l’ozono si disperde automaticamente, senza lasciare odore e residuo alcuno:

  • Non contiene sostanze chimiche dannose per l’uomo, e non ha alcun effetto sull’ambiente;
  • Non rilascia alcuna sostanza dannosa;
  • Non causa inquinamento aggiuntivo delle automobili. In presenza di ossigeno, l’ozono si decompone velocemente.

I VANTAGGI:

 

• Assenza di residui sulle superfici con cui entra a contatto per la rapida decomposizione della struttura che ritorna velocemente allo stato di ossigeno molecolare;

• Assenza di prodotti chimici per la disinfezione con conseguente riduzione dell’impatto ambientale e dell’impatto sugli impianti di depurazione;

• La possibilità di sanificare gli ambienti con ozono gassoso, arrivando quindi anche nei punti difficilmente raggiungibili con disinfettanti liquidi o schiume

Compila questo form per ottenere più informazioni

Termini e condizioni

All Rights Reserved Genius Handling Srl © Privacy Policy | Powered by Paltolab Srl